EMERGENZA VIRUS COVID-19 (CORONAVIRUS) – ULTIME DISPOSIZIONI

14/03/2020

microscopioInformiamo i nostri utenti che a seguito delle ultime disposizioni Regionali in merito alle misure adottate per la prevenzione, il contrasto e il contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, al fine di ridurre al minimo la circolazione della popolazione e quindi la diffusione del Virus, i laboratori privati accreditati, sino al 03/05/2020, potranno continuare ad erogare solo prestazioni contrassegnate su richiesta del medico con classe di priorità “U” e “B” o quelle contrassegnate con lettera “P” vale a dire quelle prestazioni che, ancorchè programmate, non sono differibili senza potenziale danno al paziente.

Non potranno essere erogate prestazioni in regime privato

Riteniamo doveroso adeguarci a tali restrizioni al fine di consentire un drastico contenimento del contagio e scegliamo comunque di continuare a prestare ed assicurare il pubblico servizio di cui siamo assegnatari, cercando di renderci utili per i più bisognosi in un momento così difficile.

Sino al 03/05/2020 il nostro laboratorio seguirà il seguente orario provvisorio:

  • dal lunedì al venerdì aperti dalle 07,00 alle 13,30
  • sabato chiusi

Poiché la situazione è in continua evoluzione, vi terremo aggiornati su nuove disposizioni.

 

INDICAZIONI IN MERITO AL VIRUS COVID-19 (CORONAVIRUS)

 

Nella nostra Struttura non è possibile eseguire il test di ricerca del virus Covid-19 (Coronavirus), come previsto dalle disposizioni delle Autorità Sanitarie (circolare ministeriale n. 2302 del 27 gennaio 2020)

 

E’ possibile che il nostro personale indossi la mascherina per tutelare la vostra e la nostra salute. Aiutateci a garantirvi la giusta serenità, rispettate le buone regole del decalogo del Ministero della Salute.

 

Distanza di sicurezza: in ottemperanza a quanto disposto dal DPCM del 1 marzo 2020 e s.m.i., siete invitati a mantenere la distanza minima di almeno 1 metro dalle altre persone, al fine di garantire e preservare la salute di tutti i cittadini. Nel caso in cui non sia possibile garantire la distanza di sicurezza richiesta dalla legge, vi sarà chiesto di attendere fuori dalla struttura.

 

Vi ricordiamo che in caso di sospetto contagio e per tutte le richieste di informazioni è attivo il numero telefonico di emergenza del Ministero della Salute 1500, nonché il numero di emergenza della regione Puglia 800713931.

Attiva on line anche la sezione del portale istituzionale: regione.puglia.it/coronavirus

 

MISURE IGIENICHE PREVENTIVE ADOTTATE NELLA NOSTRA STRUTTURA A TUTELA DELLA PROPRIA CLIENTELA

SANIFICAZIONE LOCALI

 

Informiamo i nostri utenti che l’aera adibita ad attesa e accettazione, e l’area prelievi viene sottoposta ad igienizzazione con prodotti disinfettanti DUE VOLTE AL GIORNO

DESKS DI ACCETTAZIONE COSTANTEMENTE IGIENIZZATI

 

I desks di accettazione (bancone, penne, ecc) vengono costantemente puliti e sanificati dall’operatore al termine di ogni accettazione utente

DISPOSITIVI PER UTENTI

 

Dispenser con gel igienizzante per le mani sono messi a disposizione degli utenti in sala di attesa e nelle sale prelievo

 

opuscolo

GRAZIE PER LA PREZIOSA COLLABORAZIONE

 

Posted in News