Chi Siamo

Il Centro Analisi Cliniche San Paolo del Dr. Giuseppe Vacca apre al pubblico nel Novembre del 1980 avendo avuto in un primo tempo la convenzione coi disciolti Enti mutualistici e successivamente con il Sistema Sanitario Nazionale.

 

La denominazione trova ispirazione nel nome del quartiere barese nel quale è ubicato, appunto quartiere San Paolo. La scelta di tale insediamento fu determinata dalla convinzione che una zona così distante dal centro della città non dovesse essere penalizzata sul piano dei servizi sanitari e di prevenzione ai quali la sua popolazione aveva comunque diritto, considerato che l’apertura dell’Ospedale San Paolo era, a quei tempi, cosa assai lontana da divenire realtà e che tale popolazione era costretta a usufruire dei servizi sanitari del Policlinico, non facilmente raggiungibile.

 

Nel corso degli anni la direzione del Centro ha operato nell’ottica del miglioramento continuo sotto il profilo sia strutturale, sia strumentale e analitico, sia formativo.

 

Da Marzo 2010 il Centro occupa una nuovissima sede in piazza Europa, 10 su una superficie di 350 mq e opera con Centro prelievi autorizzato a Palese (BA) in via V.Veneto.

 

Offre analisi Chimico Cliniche, Microbiologiche, dosaggi ormonali, medicina del lavoro, dosaggio droghe e farmaci, avvalendosi di strumentazione all’avanguardia e di personale qualificato.

 

Lo staff tecnico è costituito da:

· 1 Biologa – Patologa Clinica
. 1 Biologo
. 4 Tecnici di Laboratorio Biomedico
. 3 Amministrtivi
. 2 Medici Prelevatori
. 1 Infermiera professionale

Non siamo stati chiari o cerchi informazioni non presenti sul sito?
Clicca sul pulsante a destra per formulare domande o richieste al nostro staff